Pasticceria Vincenzo Bellavia
La nostra storia

Le origini

E’ bello ricordare quando nel 1925 Antonio Bellavia si trasferì da Palermo a Napoli portando con sé gli odori, i colori e i sapori di una terra che da sempre ha fatto del gusto un culto.
Ben presto iniziò a deliziare i palati più raffinati con cassate, cannoli ed altre specialità così che i buon gustai Partenopei fecero di Port’Alba, quartiere dove la pasticceria di Antonio Bellavia aveva sede, un sublime punto di riferimento.
Più tardi, con l’aiuto del primogenito Vincenzo e del secondo Giuseppe, l’azienda si amplia, aprendo un nuovo punto vendita al Vomero ed al Rione Alto, zona collinare della città. In seguito si decise di chiudere Port’Alba.

Gli anni '90

Giunti alla terza generazione, nel 1991 avviene una scissione che stabilisce prima l’indipendenza commerciale, poi quella produttiva dei due punti vendita. Vincenzo Bellavia con la moglie Maria Pia ed i figli si stabiliscono al Rione Alto.
Nel 1993 Vincenzo e Maria Pia aprono una nuova sede all’Arenella riscontrando successo fin dall’inizio. In seguito l’esperienza di Vincenzo e Maria Pia e quella dei figli Lucio, Germano e Ursula si fondono sviluppando una formula unica nel suo genere: tradizione, qualità ed innovazione.
Non a caso entrando in uno dei punti vendita di casa Bellavia si è subito accolti dal festoso incontro delle specialità siciliane con quelle napoletane.

Oggi

Recentemente siamo giunti alla quarta generazione, dando il benvenuto ad Antonio Bellavia Junior!

Dalle collaborazioni strette con i colleghi migliori che operano in varie città italiane, e dalla creatività delle nuove generazioni della famiglia Bellavia, continuano a nascere gustose novità, di stampo regionale e non. Alcuni esempi sono il Panettone ed il Pandoro artigianale - classici ed in tante varianti golose - le creme spalmabili e le delizie Don Cake!

La nostra famiglia

Lucio Bellavia

Germano Bellavia

Antonio Bellavia

Ursula Bellavia

Maria Pia Bellavia

La Pasticceria Vincenzo Bellavia in numeri

1925
NASCE LA PASTICCERIA BELLAVIA A NAPOLI
6000
PRODOTTI ACQUISTATI ONLINE OGNI ANNO
125
DIPENDENTI
7
PUNTI VENDITA

Antica Pasticceria Vincenzo Bellavia